Friday, October 12, 2007

Redattrice wannabe

Se prima avevo la voglia, ora inizio ad avere anche i motivi per abbandonare la noiosissima impaginazione e mettermi in proprio e fare finalmente quello che mi piace davvero, ovvero correzione bozze ed editing (lavori di cui ho già avuto esperienza in passato, dopo le odiate supplenze). Oggi mi ha chiamato una gentile signora... della Sperling & Kupfer -!- per propormi delle collaborazioni esterne. Ho dovuto rifiutare, o lei ha dovuto dirmi di no insomma, perché le loro tempistiche, come per tutte le case editrici, sono strettissime e ci vuole qualcuno con il tempo e l'attenzione rivolti solo al lavoro dato. Mi sto rodendo, ma allo stesso tempo sono contenta, perché non è la prima che mi chiama per delle collaborazioni che, ahimè, non ho il tempo di fare.
E quindi, sì, ho deciso: non subito (anche perché ora c'è S. a casa che sta ingranando con i suoi progetti) ma l'anno prossimo ci penso seriamente, mi licenzio, faccio un salto nel vuoto rinunciando a un tempo indeterminato, ma che cavolo, la vita è una Very Happy ...Considerato poi che ho soldi da parte, qui ne prendo pochi e ne spendo un bel po' mezzi di trasporto e pasti fuori.
Classico caso di "porta" e "portone"? Smile

7 comments:

Anonymous said...

ciao cara! :)

Unknown said...

Ciuz!!!! :o)
Fai benissimo a seguire quest'idea: se già sai che potrai tirare su un discreto "giro", buttati e fai finalmente quello che ti piace!
Hug!

Anonymous said...

lo sai che ti appoggio al 100%, attendi giusto quest'anno e poi buttati nella mischia, vedrai che andrà più che bene! :hug:

Scusiscende said...

Ciao Raffy ;)!

Anonymous said...

anche io straapprovo! faresti finalmente qualcosa che ti piace e probabilmene a conti fatti anche meglio reribuito!

Lilybert said...

Sssì... non navigherei comunque nell'oro ma who cares ;-)

Joe Silver said...

Navigare nell'oro è impossibile, a meno che non sia oro fuso, ma al quel punto, considerata la temperatura, non credo che sia consigliabile...

Vabbe', questa stupidaggine per non dirti solo "bentornata!" :)